Ultimi Post

Direttamente dal nostro blog di Up Level... qui le parole chiave sono benessere, motivazione e miglioramento personale! Inoltre ti indico alcune strategie per allenare il corpo e la mente...e per vivere più in forma!

FARE ATTIVITÀ FISICA VUOL DIRE VOLERSI BENE

Quante volte facciamo qualcosa per noi stessi?

Quante volte ci dedichiamo del tempo di qualità?

Quante volte siamo così sommersi dagli impegni di lavoro, dagli impegni famigliari da non trovare il tempo per farci una coccola?

La nostra coccola quotidiana nella maggior parte dei casi è stare davanti alla televisione, la sera per un’ora per staccare il cervello…

Ma è proprio quello di cui hai bisogno?

Prova a fare un attimo mente locale e a pensare bene che cosa può darti il divano in cambio di quello ora.

Continua a pensare a che cosa può darti la televisione in cambio dello staccare la spina.

Non che io sia contro tutta la televisione, per carità, ma lo scambio non è equo: il tempo non viene corrisposto e ripagato da una moneta equivalente.

Spesso quello che le persone cercano quando iniziano un percorso inerente all’attività fisica e al movimento è anche un’ora di allenamento o comunque del tempo di qualità da dedicarsi per volersi bene, perché spesso in realtà ci dimentichiamo, noi per primi, di volerci bene.

Una volta quando eravamo bambini non era così: esigevamo che la mamma ci facesse le coccole, esigevamo che il papà giocasse con noi ed avevamo la pretesa che gli amici ci coinvolgessero nei loro giochi.

Oggi invece ci siamo arresi: l’abbiamo data vinta “agli altri “e ci accontentiamo di un divano e una televisione e quando va bene ci dedichiamo 20 minuti di lettura, magari di una stupida rivista sul fitness e sul benessere, o portare fuori il cane a fare i bisogni.

Volersi bene vuol dire innanzitutto tornare a stare bene con se stessi un po’ come quando appunto si giocava con gli amici; potremmo ritrovare il sorriso potremmo ritrovare persone che hanno delle esigenze o delle problematiche simili e magari insieme a noi provare ad affrontarle o superarle.

Volersi bene vuol dire appunto tornare a fare attività fisica, magari non giocando a nascondino come facevamo una volta, ma tornare e restare attivi per vederci meglio allo specchio, magari anche prima della moglie o del marito, che non si accorgono di questa trasformazione; tornare a fare attività fisica magari significa tornare a indossare la camicia senza che si veda troppo la pancia o per le donne tornare ad indossare il vestito che avevano prima di avere figli o ancora, per un ragazzo o per una ragazza può essere iniziare a credere di più in se stessi, vedendo i muscoli che crescono o sentendosi più toniche rispetto a prima.

Volersi bene attraverso l’attività fisica vuol dire tornare a farsi fare una carezza da qualcuno e questo qualcuno siamo noi.

Sara Saggese 

 

Scarica ora l'invito!

Il primo passo verso il benessere

Scarica l'invito gratuito